Besco è specializzata nella produzione di carrelli alzabobine
Besco S.r.l. nasce nel 1976 ed in un primo momento si occupa della costruzione di carpenteria per macchine movimento terra, macchine agricole, carri cingolati, bracci per escavatori, serbatoi per escavatori e per grossi carrelli elevatori. Nel corso del tempo, l’azienda inizia ad accumulare grandi competenze nel settore ed un know-how avanzato che la porta a specializzarsi nei lavori di carpenteria medio-pesante con la realizzazione di importanti strutture.
La costante crescita tecnica spinge poi Besco ad ampliare la gamma di prodotti realizzati, in modo da rispondere prontamente alle diverse esigenze della clientela. Viene introdotta la produzione di carrelli elevatori destinati alla movimentazione delle bobine. Questi, sono impiegati in vari settori, dal cartario alla cartotecnica, dalle materie plastiche all’alluminio, dalla stampa all’imballaggio e al confezionamento, garantendo l’export nel mercato globale.
Nel 2010 l’azienda si trasferisce nello stabilimento di Roveleto di Cadeo, in provincia di Piacenza, e ciò le permette di ampliare la propria capacità produttiva. Grazie alla nuova area di 1000 m² di cui dispone, infatti, si è implementato nell’organico un reparto di montaggio meccanico, idraulico ed elettrico per una produzione a 360°. Questo va ad affiancarsi ai già presente ufficio tecnico, commerciale, amministrativo ed al personale di produzione addetto ai lavori di carpenteria.