La filiera produttiva è gestita interamente presso lo stabilimento di Roveleto di Cadeo
A seguito della validazione da parte del cliente del progetto esecutivo, si passa alla fase di produzione e realizzazione del macchinario come da specifiche cliente. L’intero processo avviene esclusivamente internamente nello stabilimento di Besco sito in Roveleto di Cadeo. L’azienda può infatti contare su un’area operativa di 4250 m² e dispone di attrezzature ed impianti all’avanguardia.
Il nostro personale specializzato e qualificato secondo le normative vigenti è in grado di sviluppare l’intero processo di fabbricazione, la pianificazione tramite ERP che permette la stesura di piani produttivi puntuali e dettagliati per rispettare gli accordi presi con il committente. Le fasi di produzione partono dal reparto macchine tramite il taglio del semilavorato per arrivare alla saldatura dei vari componenti per realizzare l’oggetto finto.
La qualità dei prodotti forniti ha permesso a Besco di posizionarsi tra le aziende leader nel settore di riferimento, per quel che concerne la produzione di macchinari e carrelli alzabobine manuali o semielettronici, elettronici, nonché magazzini portarulli verticali.
Gli ambiti produttivi in cui operiamo sono i più svariati. In particolare:
- Converting: con realizzazione di forni, soffiere di asciugatura e moduli per macchine con differenti tipologie di stampa per differenti materiali.
- Energia : strutture e sottostrutture per impianti petrolifera e palificazione con realizzazione di antenne perforazione Realizzazione di parti macchine per impianti filtrazioni aria, turbogas e cogeneratori.
- Ecologia: impianti per lo smistamento del rottame con diverse soluzioni applicative e diverse tipologie di gestione per l’identificazione del rifiuto.
- Handling/Sollevamento: realizzazioni di carrelli alzabobine per diversi settori di applicazione quali macchine da stampa, settore cavo, settore cartotecnica, settore tessile e settore alimentare.